This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Benvenuto ospite! Log in Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ruotare angoli ultimo strato e f2l
ho da poco acquistato il mio primo megaminx pensondo fosse una passeggiata risolverlo avendo visto decine e decine di tutorial e conoscendo abbastanza bene l'f2l ma così non è stato...
Ho riscontrato 2 problemi principali:
1) il primo è quello riportato nel titolo, ovvero quando vado a ruotare gli angoli con l'algoritmo classico R' D' R D, nonostante segua tutti i passaggi correttamente e riesca a completare l'ultimo strato, il resto del cubo è stato scombinato.
2)il secondo invece riguarda l'utilizzo degli algoritmi per l'f2l, ovvero che anche usandoli non riesco ad adattarli al megaminx e che quindi non riesca ad usarli e questa cosa mi provoca anche abbastanza rabbia.

Se qualcuno sa come aiutarmi con uno dei 2 punti per favore rispond il prima possibile ma quello per cui ho più urgenza è di certo il primo punto.
Grazie mille in anticipo.

Rispondi
Se non riesci a orientare gli angoli con R' D' R D vuol dire che sbagli qualcosa.
Probabilmente dimentichi di fare qualche D.

Questo è un esempio per tre angoli https://youtu.be/KFow9krGFmI

Rispondi