Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono nuovo!
Salve, potete chiamarmi Draguffy! Ho 16 anni e studio al liceo linguistico... e una settimana fa ho scoperto di amare il cubo 3x3! Ho iniziato con un cubo cinese (e con cinese non intendo "dalla Cina" bensì "comprato al cinese"), e ora sto usando un Rubik's originale prestatomi da un mio amico; mi sono scritto solo per poter chiedere consiglio su quale comprare?Tra poco scriverò il post.
Comunque già che ci sono vi spiego come sono messo: il mio tempo record è 1 minuto e 23 secondi col metodo a strati, ma siccome il modo in cui giravo le facce mi dava fastidio (con tutta la mano) ora mi sto abituando ad utilizzare solo pollice e indice per girare le facce senza muovere troppo il cubo (attualmente così faccio 2 minuti in media); lo so che sono un principiante, ma sto facendo progressi, per esempio oggi ho iniziato ad imparare l'F2L (quello intuitivo non mi riesce proprio, sto provando ad imparare i 41 algoritmi).
E boh, anche se mi sono registrato solo per un consiglio, magari trovo qualcosa di più di un consiglio in questo forum!

Il primo consiglio che ti posso dare... Basandomi su quanto ho letto... FERMO CON L'F2L!!! Approcciarsi all'F2L algoritmico proprio no! Cerca di imparare al meglio a risolverlo intuitivamente... Senza fretta... È più utile e ti da un margine di miglioramento più ampio oltre al fatto che rende più fattibile il lokk ahead visto che comprendi meglio come si muovono i pezzi.

Concordo con il post precedente.

L'F2L è il cuore del metodo e ti conviene comunque sforzarti di capirne la logica, imparare 41 algoritmi senza comunque capire come funziona il metodo e che logica segue non ha senso.
Gli algoritmi ha senso impararli (più avanti, quando sarai più veloce) per i casi più difficili, ma il resto devi comunque saperlo risolvere a intuito.

io ti consiglio di migliorare i movimenti ma ti spaccherai le mani facendo speedcubing con un rubik's.
fossi in te comprerei un mf3rs.
un cubo a basso costo con il quale puoi iniziare a muoverti sempre più velocemente. lo step successivo sara il valk 3.
anch'io sono dell'opinione che per ora devi lasciar perdere l'f2l ma mi sembri un cuber motivato e questo e la base per lo speedcuber di alto livello. Smile Smile Smile
buon cubing!

benvenuto.

di dove sei?

Grazie a tutti Smile seguendo i vostri consigli, sto cercando di capire il funzionamento del f2l intuitivo...
Per quanto riguarda il cubo... Beh ognuno mi consiglia uno diverso (com'è giusto che sia, dato che trovo il cubo qualcosa di estremamente intimo), e per quanto mi dispiace lasciare il Rubik's (per una questione di affetto dato che è con questo che mi sono allenato così tanto da scendere da 6 minuti a 2 in meno di due giorni) credo che mi approccerò al Little Magic (anche se vorrei seguire il tuo consiglio Leonardo, ma non mi posso permettere più di un cubo?).
Comunque sono di Taranto.

Ci cubo sono molto economici che sono velocissimi. Se ti posso dare un consiglio compra su z cube un 2x2 un 3x3 e un 4x4 economici. Ti consiglio un mf2, il little magic è il qiyi thunderclap 4x4.
Così compresa la spedizione te la cavi con 20 euro e puoi allenarti su 3 categorie.
Il 4x4 anche se adesso non sai risolverlo prendilo lo stesso perché non ti sarà difficile da imparare a risolverlo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

avrei trovato una cosetta per te...
il percorso di 3x3x3 da lightake:

http://www.lightake.com/p/Top-3-3-Collec...6851&wid=1

inizia col yan 3 poi GTS e infine valk 3
30 euro
poi se vorrai il top gans air 356 SM