This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Benvenuto ospite! Log in Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progressi speed cubing
Faccio il cubo da circa 3 giorni con stasera. 
Con il metodo a strati semplice mi ci vuole circa 3 minuti e se provo a leggere gli algoritmi semplificati di pll ed oll mentre faccio il cubo faccio intorno 2.30.
Ovviamente sto cercando di imparare per lo meno questi pll e oll semplificati facendo il cubo e spero che quando li avrò imparati senza leggerli ci possa essere una differenza netta.

Vorrei capire è normale? O dovrei essere più veloce secondo la media? Inoltre vorrei sapere su cosa posso focalizzarmi per scendere sotto un minuto. Vorrei capire.. è possibile scendere sotto 1 minuto senza impararsi tutti i logaritmi del friedrich, quindi solo con il metodo a strati e pll - oll semplificati? Poi non ho un cubo granchè, cioè è un rubik's cube però ormai sono tanti anni che l'ho comprato, quindi immagino che anche per scendere sotto un minuto sia necessario anche un cubo decente.

Rispondi
Se stai facendo il cubo da soli tre giorni è abbastanza normale avere una media così alta, ti conviene imparare qualche finger trick per velocizzare gli algoritmi, è pieno di tutorial su youtube.
Per il momento ti direi di continuare col metodo a strati (che comunque a me ha permesso di arrivare sotto il minuto) e di concentrarti sul muovere più velocemente il cubo, probabilmente è quello che ti serve di più adesso.

Non avere fretta di scendere subito sotto al minuto, fai il cubo con calma e impara piano piano a muoverlo più in fretta, ci vuole tempo, probabilmente ti ci vorrano settimane, se non mesi, per avere una media più soddisfacente.

Rispondi
(06-01-2018, 02:12 )Dedekind Ha scritto: Se stai facendo il cubo da soli tre giorni è abbastanza normale avere una media così alta, ti conviene imparare qualche finger trick per velocizzare gli algoritmi, è pieno di tutorial su youtube.
Per il momento ti direi di continuare col metodo a strati (che comunque a me ha permesso di arrivare sotto il minuto) e di concentrarti sul muovere più velocemente il cubo, probabilmente è quello che ti serve di più adesso.

Non avere fretta di scendere subito sotto al minuto, fai il cubo con calma e impara piano piano a muoverlo più in fretta, ci vuole tempo, probabilmente ti ci vorrano settimane, se non mesi, per avere una media più soddisfacente.

Va bene grazie, mi hai detto quello che volevo sapere

Rispondi
ti consiglio un mf3rs come cubo.
4 euro e ottimo per iniziare con lo speedcubing

Rispondi