This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Benvenuto ospite! Log in Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Zcube
Ciao a tutti, leggendo vari topic in questo forum ho notato che chiunque scelga di comprare da zcube e usi la spedizioni con dhl riceve il proprio ordine in 4/7 giorni dall'acquisto, io invece ho riscontrato vari problemi, ho fatto l'acquisto il 19 aprile con dhl e oggi 6 maggio non mi è ancora arrivato nulla, in questi giorni mi sono informato e ho scoperto che invece di essere spedito con dhl il mio pacco è stato affidato a poste italiane nonostante io abbia pagato e scelto dhl come corriere, vi è mai successo?

Edit:
Ho indagato un po' sulla faccenda e ho notato guardando bene il tracking che 2 giorni dopo l'acquisto il pacco è stato subito affidato alle poste italiane, perchè mi hanno iniviato un tracking di poste italiane, perciò il mio pacco non è stato mai consegnato a dhl.
Mi sono chiesto la causa di ciò e cercando ho notato che il paese in cui vivo è nella lista di luoghi "remoti" di dhl, questo potrebbe aver influito sulla spedizione? Che ne pensate?

Rispondi
Di dove sei? Se abiti nelle isole è possibile che rientri nella categoria "remota" di DHL e questo abbia affidato il pacco alle poste.
Per il resto come tracking io ho sempre usato 17track e lui cercava il corriere giusto in automatico quindi non mi sono mai preoccupato troppo di quale fosse, tendenzialmente ha sempre rispettato i tempi (abito a Verona).
Per quanto riguarda il ritardo può essere che sia o sia stato fermo alla dogana, ma anche quello dovresti riuscire a vederlo dal tracking.
ಠ_ಠ

Boh, leggete qui qualcosa di figo; non ho voglia di pensare a una firma.

Rispondi
Abito in un paesino in provincia di Sassari ex Olbia tempio in Sardegna, ma comunque ho visto video e recesioni di Isolani come me che hanno ricevuto il pacco in 1 settimana o anche meno, perciò non capisco la causa del mio problema.

Rispondi
La cosa migliore da fare sarebbe scrivere una mail a zcube e chiedergli spiegazioni.
Se effettivamente hai pagato di più per una spedizione più economica, potresti chiedergli un rimborso o qualcosa del genere.

Rispondi
Gli ho mandato un messaggio, aspetterò a domani per vedere cosa mi dicono.

Rispondi
MI hanno scritto che hanno cambiato corriere perchè secondo i criteri di DHL il mio paese è una zona remota, se io volessi continuare a comprare su Zcube che tipo di spedizione mi consigliereste oltre che DHL?

Rispondi
DDP Europe.

Rispondi