This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Benvenuto ospite! Log in Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione Jupiter
Ciao a tutti,mi chiamo Gabriele e ho 17 anni.Ho scoperto il mondo del cubing da una decina di giorni,imparando il metodo a strati.Ora vorrei migliorare i miei orribili tempi(1:29 PB,lo so devo vergognarmi).Sto studiando l'F2L intuitivo ma sembra che di progressi non ce ne siano nonostante mi alleni 2 ore al giorno :Sad  Adoro questo forum e ho deciso di iscrivermi per confrontarmi con gente più esperta di me per migliorare!Ultima cosa...visto che il cubo che uso ora è prossimo alla distruzione,ne vorrei prendere uno MOLTO buono(il budget non è un problema) e sarei indeciso tra un valk 3m e un gans356 um....feedback su come vi trovate?

Rispondi
Benvenuto! Il consiglio principale è quello di partecipare a un open appena possibile. Nel frattempo, non avendo problemi di budget, prenderei Moyu GTS2, Gans e Valk, tutti in versione magnetica.

Rispondi
Ciao e grazie mille per la tua risposta!Partecipare ad un open con un PB del genere,e un average sotto ai 2 minuti è una buona scelta per te?Per i cubi per il momento posso prenderne uno,credo di essermi innamorato del gans.Conosci poi qualche guida per l'F2L?Grazie in anticipo

Rispondi
(20-12-2017, 20:18 )Jupiter Ha scritto: Ciao e grazie mille per la tua risposta!Partecipare ad un open con un PB  del genere,e un average sotto ai 2 minuti è una buona scelta per te?Per i cubi per il momento posso prenderne uno,credo di essermi innamorato del gans.Conosci poi qualche guida per l'F2L?Grazie in anticipo
ciao! 
effettivamente il gans è uno dei cubi migliori e lo adoro pure io ma se fossi in te prenderei il gans 356 SM al posto dell'UM.
costa un po' di più ma ne vale la pena.
ti consiglio inoltre di comprarne uno con il set di molle utilizzabili anche negli altri gans.
per quanto riguarda il sito in cui acquistarlo ti lascio il link del sito ufficiale gan https://www.gancube.com
anche se è molto meno economico degli altri siti te lo consiglio in quanto molto affidabile, inoltre nel pacchetto SM ci sono anche altri oggetti utili nel mondo gan.
BUON CUBING!!!

Rispondi
se ti va dai anche un' occhiatina a questo Smile Smile Smile :
http://algdb.net/puzzle/333/f2l

Rispondi
Quel sito è incredibilmente utile!Grazie.Consigli su quali algs imparare prima?Ho saputo che l'F2L è la parte più importante.
PS:Se dovessi scegliere il Gans avrei preso comunque l'sm,errore mio!

Rispondi
(20-12-2017, 20:18 )Jupiter Ha scritto: Ciao e grazie mille per la tua risposta!Partecipare ad un open con un PB  del genere,e un average sotto ai 2 minuti è una buona scelta per te?Per i cubi per il momento posso prenderne uno,credo di essermi innamorato del gans.Conosci poi qualche guida per l'F2L?Grazie in anticipo

Non sono i tempi che contano, ma il confronto con la community. Imparerai tantissimo e ti darà entusiasmo per proseguire.

Rispondi
Piccolo Aggiornamento:imparando l'f2l (solo quello per il momento,a seguire 2LookOLL e Pll ) sono sceso sotto al minuto!Il personal best è di 40 secondi.Ho anche acquistato un gans(non magnetico,visto che a quanto pare ho un amico che a grande sorpresa cuba e me lo ha fatto provare...non mi trovo molto comodo con i magneti) e un'altra 10ina di 3x3!Cosi anche il mio fratellino,mio padre e i tizi di scuola potranno provare senza toccare il main :p

Rispondi