Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pop pezzi interni in gara
Ma se mentre risolvo il 4x4 in gara poppa un pezzo interno (le "alette" che uniscono i centri) posso continuare a risolverlo o lo devo rimontare per forza?

(10-03-2016, 22:45 )Attilio Ha scritto: Ma se mentre risolvo il 4x4 in gara poppa un pezzo interno (le "alette" che uniscono i centri) posso continuare a risolverlo o lo devo rimontare per forza?

Puoi continuare senza rimetterlo e non ti viene data nessuna penalità. Però solo se si stacca un solo centro.

Edit: Colo sotto dà una risposta più giusta e completa
Grafico progressione della media 3x3: Link onlinecharttools
Grafico progressione della media 4x4: Link ImageShack
Record personali non ufficiali:

Se ti saltano dei pezzi interni va bene.
Se ti saltano prezzi "stickerati" puoi continuare e stoppare senza rimontarlo.
Se il numero di colori è uno, allora è ok. Se il numero di colori è due, allora è dnf.

(11-03-2016, 00:06 )Colo Ha scritto: Se ti saltano dei pezzi interni va bene.
Se ti saltano prezzi "stickerati" puoi continuare e stoppare senza rimontarlo.
Se il numero di colori è uno, allora è ok. Se il numero di colori è due, allora è dnf.
Ma quanto può essere difficile se ti salta un centro continuare la risoluzione, o meglio conviene rimontarlo o continuare senza?( se per pezzi con un solo colore intendi questo)

Sì, intendo un centro..
Dipende, su un 3x3 non ti cambia nulla, su un altro puzzle dipende da quante mosse ti mancano e se ti conviene perdere o meno tempo per sistemarlo.

quelle rare volte che mi capita un pop sul 4x4 di solito è durante la parità OLL, quindi verso la fine
Software Failure: Guru Meditation

A me ieri è saltato solo il pezzo interno poi mentre cercavo di capire da dove fosse saltato, l'ho aperto un po' ed è esploso

ma lol! stringi il cubo Big Grin
Software Failure: Guru Meditation