Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pairing 4x4, help!
Salve a tutti,

è da qualche giorno che sto cimentandomi col 4x4.
Ho imparato le basi del metodo di riduzione per principianti dal video dell'ottimo Zamu, e vorrei allenarmi con un pairing più efficiente.

Ho visto il video di Giovanni Contardi dove illustra il suo metodo "Contapairing" e quello di Marco Iamonte "3, 6, 9 pairing...",
mi sembrano ottimi ma faccio un pò di confusione con alcuni concetti base che spero voi possiate chiarirmi...

Provando il 3 pairing a me capita sempre di sistemare le tre coppie in successione, dopo aver fatto la mossa di setup, ma al momento di accoppiarle tutte insieme con l'antisetup mi accorgo che ho i centri scombinati... Dodgy

- è solo questione di allenamento o ci sono delle mosse che NON vanno eseguite nell'inserimento delle coppie adiacenti per evitare di scombinare i centri? tipo F o F'?

- Perchè è necessario fare la mossa di setup prima di accoppiare gli spigoli? Non si potrebbe prima accoppiare gli spigoli in successione come nel 3 pairing e poi fare la mossa di setup, inserirli in U e poi l'antisetup per risistemare i centri? in questo modo avendo i centri sistemati nel momento di inserire le coppie non si rischia di scombinarli con F o B... 

- Una volta accoppiati correttamente gli spigoli, vanno inseriti nella faccia U e D? e poi vanno risolti quelli in orizzontale con il metodo 2 pairing?

Grazie ragazzi scusate le molte domande ma i dubbi sono tanti... ho cercato di essere il più chiaro possibile, spero solo di non aver scritto delle scemenze, in tal caso vi prego di scusare la mia "nubbiaggine" Big Grin

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi,

Alessandro.