Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il vostro primo cubo?
Salve a tutti, 
Qual'è il ricordo legato al vostro primo cubo? 
Il mio primo cubo è un 3 x 3 x 3 rubik regalato da mia morosa il 25 dicembre dell'anno scorso. In un giornalaio, stavo prendendo le sigarette e mi cadde lo sguardo sul cubo. 2 giorni prima avevo visto un tutorial però ci avevo capito ben poco. E da quel giorno piano piano ho imparato a risolverlo. E per ora gira ancora ed è sempre con me come ricordo. E per imparare gli algoritmi uso sempre lui.

A voi la parola

Era il lontanissimo 1981, andai con mia madre a fare una capatina al miglior negozio di giocattoli del quartiere. Non sapevo dell'esistenza del cubo di Rubik, ma mentre giravo nel negozio, proprio al centro in esposizione..eccolo! Non capii immediatamente cosa fosse (i più maligni direbbero anche adesso xD), ma mi sentii attratto irresistibilmente da quell'oggetto che alla fine comprammo con circa diecimila lire. Non riuscii mai a risolverlo, completavo il primo strato ad intuito, poi ogni tanto lo smontavo per ricomporlo..ora che ci ripenso passarono 30 anni per arrivare alla prima risoluzione.

Il mio primo cubo l ho avuto per caso . stavo guardando con mia madre "la ricerca della felicità",in questo film il cubo di rubik aveva un ruolo importante .Mia madre quindi me lo regalò(3X3 Rubik senza sticker) , ma dopo poco tempo lo abbandonai perche non sapevo da dove partire.
Un po di anni dopo decisi di guardare un tutorial e da li mi appassionò sempre di più.
f2l è questione di pratica ;O...

Frequentavo la seconda elementare. Andavo spesso a casa di un mio amico il cui padre sapeva risolvere il 3x3x3 con il metodo a strati. Così decisi di comprarne uno in modo che il padre del mio amico potesse insegnarmelo. Era un Rubik con gli adesivi. Lo custodisco con cura tutt'ora e non ho intenzione di cambiare i suoi adesivi ultra sbiaditi che sono capaci di farti diventare daltonico in brevi istanti.
Ezechiele 25:17. “Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

Un 3x3x3 che mi diede mia nonna dopo che lo ritrovò in cantina, se lo portava in montagna quando andava a far pascolare le pecore, ho scoperto che quel cubo ha circa 30 anni. Il primo serio è un MoFangGe

Un vecchissimo cubo di rubik originale comprato da mia zia intorno al 1980 (dovrebbe essere stato commercializzato nel 1977), con cui passavo tanto tempo quando andavo da mia zia. Circa 5 anni fa decisi di imparare a risolverlo, e dopo la prima solve mia zia me lo regalò; pur girando peggio di tutti gli altri, e con gli stickers più rovinati (mai cambiati), è il cubo a cui sono più affezionato di tutti.

all'asilo una mia amica mi comprò un rubik's con gli stickers a caso, senza motivo.
anni dopo sono tornato a casa da scuola e l'ho trovato sulla mia scrivania risolto.
non ho mai saputo chi l'avesse risolto ma da quel momento ho iniziato ad appassionarmi.