Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Holaaa
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele Blush

Ho iniziato ad interessarmi al cubing intorno al 2011, avevo un vecchio Rubik e ho imparato il metodo a strati e qualche PLL, un po` di f2l intuitivo, e mi avevano regalato un V5 per un compleanno, ma quando si e' rotto il Rubik 3x3 ho praticamente abbandonato ogni tipo di puzzle.

Questo Natale la mia fidanzata mi ha regalato un set 2x2-3x3-4x4-5x5 della Shengshou, e la scintilla si e` riaccesa subito: ho reimparato a risolvere il 3x3, ho completato il PLL, e in 6 mesi ho imparato a risolvere altri puzzle, tipo Square-1, Clock, Skweb, Pyraminx, Megaminx e big cubes.

Dico subito di essere abbastanza uno slow-cuber: mi piace piu` conoscere vari metodi per risolvere un puzzle che risolverlo in velocita`, fatta eccezione per il 3x3, con cui comunque non ho grandissimi tempi: media appena sotto i 30s e un pb di 19.57. Ho un f2l pessimo.

Ho seguito per molto tempo community in  lingua inglese, come reddit  e il forum di speedsolving.com, e vari youcubers, senza mai chiedermi se c`era un gruppo in Italia, e sono felice di averlo trovato Big Grin  

Concludo questa presentazione con una carrelata sui miei progetti:
A breve: finire di imparare l'OLL (mancano meno di una decina di casi), imparare qualche altro COLL.
A lungo termine: cercare di approcciare i big cubes con un po' di velocita', esercitarmi nel BLD, partecipare a qualche gara/open.

Direi che non ho altro da dire.

Vai al forum:

Utenti connessi: 1 Ospite(i)