Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità e consigli
Shocked 
Buona sera a tutti Smile una curiosità .. che metodo usate per spigoli e che metodo per angoli ? cosa memorizzate per prima , cosa risolvete per prima e che  metodo di memo ? e anche i vostri tempi XD
Faccio da circa 10 giorni Blind e ci metto  tipo12 minuti tra memo e risolvere ... In quanto siete arrivati a fare tempi buoni ? 12minuti è davvero tanto Sad

Con la pratica, la memo si ridurrà tantissimo e, anche se in misura minore, la manualità.
Quando padroneggi bene il metodo passa ad un altro, più avanzato, che all'inizio sarà più difficile ma poi abituandoti scenderai ancora di più
Anche se forse non dovresti ascoltare me, faccio blind da 2 anni e sto sui 10 minuti Sad
(Lol solo perchè non mi alleno)

E allora ascolta me:

io sto attorno al minuto (PB singolo di 39.465), memorizzo sui 30/sub-30 e la mia esecuzione è attorno ai 30.

Forse ho fatto la mia prima solve 3BLD tipo 3 anni fa, ho iniziato a fare pratica più seriamente 2 anni fa, sono diventato sub-4 in 2-3 mesi (?), sub-3 dopo altri 2 mesi, sub-2 dopo ancora altri 2-3 mesi, sub-1:40 dopo altri 3-4 mesi, sub-1:30 dopo 2 mesi, sub-1:20 dopo 4 mesi, sub-1:10 dopo un altro mese.

Io per la memo faccio prima spigoli, con frasi (in pratica ad ogni coppia di lettere associo una parola, e faccio una frase, anche senza senso),poi i pezzi flippati visualmente (li guardo e basta), poi gli angoli con audio (ad ogni coppia di lettere associo un suono, e mi memorizzo una stringa audio). E per il metodo di memorizzazione non c'è bisogno di progredire da un metodo meno buono a uno migliore, puoi già iniziare col miglior metodo.

Quanto all'esecuzione, se fai la memo angoli-spigoli, è meglio se esegui spigoli-angoli (e viceversa), vedi tu;