Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità e consigli
Shocked 
Buona sera a tutti Smile una curiosità .. che metodo usate per spigoli e che metodo per angoli ? cosa memorizzate per prima , cosa risolvete per prima e che  metodo di memo ? e anche i vostri tempi XD
Faccio da circa 10 giorni Blind e ci metto  tipo12 minuti tra memo e risolvere ... In quanto siete arrivati a fare tempi buoni ? 12minuti è davvero tanto Sad

Con la pratica, la memo si ridurrà tantissimo e, anche se in misura minore, la manualità.
Quando padroneggi bene il metodo passa ad un altro, più avanzato, che all'inizio sarà più difficile ma poi abituandoti scenderai ancora di più
Anche se forse non dovresti ascoltare me, faccio blind da 2 anni e sto sui 10 minuti Sad
(Lol solo perchè non mi alleno)

E allora ascolta me:

io sto attorno al minuto (PB singolo di 39.465), memorizzo sui 30/sub-30 e la mia esecuzione è attorno ai 30.

Forse ho fatto la mia prima solve 3BLD tipo 3 anni fa, ho iniziato a fare pratica più seriamente 2 anni fa, sono diventato sub-4 in 2-3 mesi (?), sub-3 dopo altri 2 mesi, sub-2 dopo ancora altri 2-3 mesi, sub-1:40 dopo altri 3-4 mesi, sub-1:30 dopo 2 mesi, sub-1:20 dopo 4 mesi, sub-1:10 dopo un altro mese.

Io per la memo faccio prima spigoli, con frasi (in pratica ad ogni coppia di lettere associo una parola, e faccio una frase, anche senza senso),poi i pezzi flippati visualmente (li guardo e basta), poi gli angoli con audio (ad ogni coppia di lettere associo un suono, e mi memorizzo una stringa audio). E per il metodo di memorizzazione non c'è bisogno di progredire da un metodo meno buono a uno migliore, puoi già iniziare col miglior metodo.

Quanto all'esecuzione, se fai la memo angoli-spigoli, è meglio se esegui spigoli-angoli (e viceversa), vedi tu;

per quanto riguarda il metodo, per gli angoli va bene OP, per gli spigoli se non lo usi già CAMBIA A M2 IL PIU' PRESTO POSSIBILE, NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA!!!!!!!!!!!!!!!! (a meno che non hai intenzione di usare il TuRBo più tardi, in tal caso rimani con OP, però la maggior parte dei BLDers intermedi usa M2. In più M2 si adatta bene a 4BLD/5BLD).

Spero ti sia stato utile Smile
Do you also wanna solve a Rubik's cube in 4.90 seconds? First learn like 4.3*10^19 algorithms, then we can discuss about it.

[Immagine: img.php?id=2014MAUR06&ranking=NR&event_1...nt_3=skewb]

Weilà Michael!
Ed io mi faccio un Cubo così.

2x2x2 Original Rubik's
3x3x3 Original Rubik's
5x5x5 Original Rubik's
3x3x3 GAN Air UM
3x3x3 GANs 356 V2 Master
3x3x3 QiYi The Valk 3
3x3x3 QiYi Thunderclap V2
3x3x3 Moyu Weilong GTS
3x3x3 V-Cube V3 White Mod
3x3x3 ShengShou Aurora Black
3x3x3 ShengShou Legend Black
3x3x3 ShengShou Mirror Cube Silver
4x4x4 ShengShou Black + Fluo Z-Stickers
3x3x3 ZhanChi 5 Black
3x3x3 GuHong V2 White
3x3x3 GuHong V1 StickerLess
7x7x7 LanLan White
3x3x3 Meffert's Egg Gold/Purple - Limited Edition
Rex-Cube LanLan Black
Z-Cube Gear 3x3x3 V2 White Carbon-fibre Stickers
Megaminx QJ Black
Pyraminx QJ White + Fluo Z-Stickers

https://www.facebook.com/Ed-io-mi-faccio...250177251/

Wei Manuel ;)

DOMANDONA XD Cosa sono le Stanze Romane ( metodo di memo ) ????

è un metodo per BigBLD e MBLD, praticamente memorizzi ogni cubo con un immagine che collochi in una stanza per ogni cubo.
Do you also wanna solve a Rubik's cube in 4.90 seconds? First learn like 4.3*10^19 algorithms, then we can discuss about it.

Buona guida per l M2 ?

la serie di Noah Arthurs su Cubing World, questa è la parte 1:
https://www.youtube.com/watch?v=cRaf-dvamTE

Grazie milleeee Smile