This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Benvenuto ospite! Log in Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come velocizzo f2l?
Ho iniziato il fridrich dall' f2l intuitivo e sto iniziando ad imparare qualche algoritmo (3 + gli inversi + qualcun altro) che utilizzo riportando le coppie alla base e poi sistemandole. Adesso sto per la risoluzione sui 50 (sono migliorato di circa 10s). La mia domanda è: si può migliorare ulteriormente senza bisogno di imparare troppi algoritmi? E come posso velocizzare la ricerca delle coppie?

Rispondi
Se impari tutti gli algoritmi di f2l (Che è la fase più importante dove si può sempre migliorare) potresti arrivare facilmente sotto i 30 secondi.
Ti consiglio di impararlo tutti tanto sono facili da ricordare perché capisci anche il meccanismo. Poi impara tutti i pll , poi impara oll a 2 step, poi poco a poco impara tutti gli oll 57. Se segui questo programma potrai arrivare sotto i 20

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Rispondi
(04-01-2018, 12:35 )rick_99 Ha scritto: Ho iniziato il fridrich dall' f2l intuitivo e sto iniziando ad imparare qualche algoritmo (3 + gli inversi + qualcun altro) che utilizzo riportando le coppie alla base e poi sistemandole. Adesso sto per la risoluzione sui 50 (sono migliorato di circa 10s). La mia domanda è: si può migliorare ulteriormente senza bisogno di imparare troppi algoritmi? E come posso velocizzare la ricerca delle coppie?
Imparali tutti perché con la pigrizia non si migliora nello speedcubing

Rispondi
Io, che sono sui 35-25 ti consiglio di imparare gli algoritmi base, tipo R U' R' e U R U' R' e specchiati.
Poi i casi con spigolo risolto e quelli con angolo risolto.

P.S. Che cubo usi ???

Rispondi
(04-01-2018, 12:35 )rick_99 Ha scritto: Ho iniziato il fridrich dall' f2l intuitivo e sto iniziando ad imparare qualche algoritmo (3 + gli inversi + qualcun altro) che utilizzo riportando le coppie alla base e poi sistemandole. Adesso sto per la risoluzione sui 50 (sono migliorato di circa 10s). La mia domanda è: si può migliorare ulteriormente senza bisogno di imparare troppi algoritmi? E come posso velocizzare la ricerca delle coppie?

Puoi andare sub 20 anche senza imparare algoritmi e a differenza di quanto consigliato sopra non ti consiglio di impararli tutti; secondo me è una cosa sbagliata da fare.

Ti consiglio di guardare solve d'esempio, su YouTube ne trovi parecchie, sia in inglese sia in italiano sul canale di cubingitaly.
Puoi anche guardare video su f2l avanzato e imparare algoritmi per i casi più ostici, ma per i tempi che fai ora la cosa più importante è fare pratica e solve non cronometrate in cui cerchi di capire meglio l'f2l e le mosse migliori da fare per ogni caso.

Rispondi
Io non intendevo di impararli a memoria ma capire il meccanismo di tutti i casi poi io ho fatto così è ora ho una media di 13 secondi con PB 9.1 s

Rispondi
(04-01-2018, 13:23 )Liam Edward Slater Ha scritto: Io, che sono sui 35-25 ti consiglio di imparare gli algoritmi base, tipo R U' R' e U R U' R' e specchiati.

P.S.  Che cubo usi ???

Per ora uso questo metodo, ma ovviamente devo fare molta pratica. Comunque già la mia media è migliorata. Il cubo è un "MOFANG JIAOSHI".

Rispondi
(04-01-2018, 13:52 )Colo Ha scritto: Puoi andare sub 20 anche senza imparare algoritmi e a differenza di quanto consigliato sopra non ti consiglio di impararli tutti; secondo me è una cosa sbagliata da fare.

Ti consiglio di guardare solve d'esempio, su YouTube ne trovi parecchie, sia in inglese sia in italiano sul canale di cubingitaly.
Puoi anche guardare video su f2l avanzato e imparare algoritmi per i casi più ostici, ma per i tempi che fai ora la cosa più importante è fare pratica e solve non cronometrate in cui cerchi di capire meglio l'f2l e le mosse migliori da fare per ogni caso.

OK, grazie mille. Più o meno è questa la direzione in cui sto andando anche se non pensavo potesse essere utile guardare solves.

Rispondi
Guardare solves è utile, perché ti permette di vedere come risolutori generalmente abbastanza veloci risolvono la croce e l'F2L in modo efficiente... Mostrando anche qualche trucchetto interessante... E a volte (se si guardano ad esempio quelle di Feliks XD), anche spunti ed idee per delle x-cross XD

Rispondi
(04-01-2018, 18:40 )rick_99 Ha scritto:
(04-01-2018, 13:23 )Liam Edward Slater Ha scritto: Io, che sono sui 35-25 ti consiglio di imparare gli algoritmi base, tipo R U' R' e U R U' R' e specchiati.

P.S.  Che cubo usi ???

Per ora uso questo metodo, ma ovviamente devo fare molta pratica. Comunque già la mia media è migliorata. Il cubo è un "MOFANG JIAOSHI".

Quel cubo va benissimo,io ne ho due sono siati i miei main in tutto il 2016 ! Sfortunatamente, a Praga durante gli europei ho lasciato il mio thunderclap v1 sul treno. dopo ho comprato 2 thunderclap v2 che sono come quello che hai te.

Rispondi

Vai al forum:

Utenti connessi: 1 Ospite(i)