This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Benvenuto ospite! Log in Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Approccio ad un nuovo metodo: HELP
Da circa 20 giorni ho un cubo (un Rubik's che fatica a girare) e da 6 minuti sono sceso a 1,30 costanti. In questi 20 giorni mi sono allenato eccessivamente e l'unico motivo per cui non riesco a fare di meno è il cubo, ma il metodo che utilizzo non mi soddisfa più.
Conosco il metodo a stratti e l'F2L intuitivo e ora ho la necessità di imparare un nuovo metodo. Badate bene: non voglio imparare un nuovo metodo per velocizzarmi, ma solo per il piacere di conoscerne un altro anche se magari è un po' più lentino (comunque accetto anche i più veloci se mi dite che va bene).
Voi che metodo mi consigliate di imparare per divertimento e sfizio? L'F2L completo? Fridrich (anche se per quello vorrei aspettare che arrivasse il Little Magic che ho acquistato)? Il Roux? Petrus?
Io non ne conosco altri, ma se trovate che ci sia un altro più adatto da imparare per divertimento accetto di tutto!

Rispondi
Il motivo per cui non fai di meno non è il cubo, volendo potresti arrivare a fare 20 secondi anche col rubik.

F2L intuitivo, F2L completo e Fridrich sono la stessa cosa, per i primi due strati; mentre il fridrich per l'ultimo strato è solamente un insieme di algoritmi da imparare.
Se vuoi imparare dei metodi solo per pura conoscenza, il roux e il petrus vanno bene.

Rispondi
Nono fidati: il problema non è il Rubik, il problema è il MIO Rubik; ieri mi hanno fatto usare uno lubrificato per bene e stavo tranquillamente sotto il minuto e 10.

Rispondi
Io da poco ho imparato il roux. Lo trovo decisamente più interessante, e soprattutto divertente, rispetto al fridrich. Come tempi sono anche piuttosto vicini.

Se vuoi impararlo puoi dare un'occhiata al sito di Kian Mansour:
https://sites.google.com/view/kianroux

Rispondi