This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • Benvenuto su Speedcubing.it!
  • Puoi utilizzare Tapatalk per visitare il forum da smartphone!
  • Non sai dove mettere una discussione? Utilizza Generale!
Benvenuto ospite! Log in Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A Verona come spettatore
Salve a tutti, attualmente sono fermo sui 30 40 secondi col fridich (3 x 3 x 3) quasi completo ( tra oll e PLL). Un mese fa ero tentato a partecipare più che altro perchè abito a Vicenza; ma l'emozione della prima può far aumentare i tempi, in più le regole ho visto che sono tante. Quindi  preferisco osservare tanto per prendere confidenza con l'ambiente. Poi il prossimo anno, iniziare a fare qualche gara. 
 Volevo sapere se si può assistere alle gare gratuitamente o se c'è un biglietto di ingresso. Intendo per Verona di settembre

Rispondi
Dubito ci sia un biglietto di ingresso... Per quanto riguarda le regole, possono sembrare tante, ma sono semplici e comprensibili... Basta perderci 5/10 minuti.
Per quanto riguarda i tempi e il non voler partecipare... PERCHÈ?
Se una solve la fai in 50 secondi piuttosto che 35, che succede?
Sai quante cose succedono in un anno... Secondo me avendo la possibilità di andarci ed essendo anche ad un livello accettabile dovresti partecipare. Poi comunque l'esperienza si fa vivendo le cose in prima persona, non osservandole dall'esterno...

Rispondi
Per guardare è gratis, ma tra i motivi che hai elencato non ce n'è neanche uno valido per non farti partecipare. Le regole potranno anche sembrare tante ma alla fine quelle che tu devi sapere sono ben poche, magari tante riguardano altri eventi o altre persone. Tra l'altro sono tutte piuttosto intuitive. Inoltre non partecipare solo per paura dei tempi è inutile, tanto se non partecipi stai lì e guardi. Se partecipi invece, oltre a guardare (quello puoi farlo lo stesso) puoi anche gareggiare insieme agli altri, e inoltre aggiungi una gara al tuo curriculum da cuber

Rispondi
Non avere paura dei risultati.
Se vuoi andare a vedere la gara, tanto vale partecipare. Se poi per caso dovessi arrivare ultimo (non sarebbe un dramma e nessuno ti prenderebbe in giro), hai una motivazione in più per migliorare e fare meglio alla gara successiva.

Rispondi
ciao,
anch'io 3 anni fa volevo andare a guardare una competizione, ma alla fine ho partecipato ( a 50 anni!), e mi sono divertito, e non preoccuparti dei tempi, è normale in gara fare peggio che a casa, per la tensione tutti fanno peggio in gara.

Rispondi
Stesse valutazioni che feci io prima di partecipare alla mia prima gara, IC 2012... Smile

Rispondi
Vieni e partecipa, leggi le regole e poi quando sarai alla venue ti verranno rispiegate all'inizio della competizione (lo si fa ogni volta proprio come ripasso per i nuovi). Se hai un dubbio puoi chiedere a un delegato o ad un ex delegato (tipo un Colo a caso). Non chiedere a me altrimenti ti rivelerò troppi segreti e poi sarò costretto a ucciderti!
Software Failure: Guru Meditation

Rispondi
OK, grazie a tutti

Rispondi

Vai al forum:

Utenti connessi: 1 Ospite(i)